Ogni martedì ore 9.30 - 11.30 e venerdì dalle ore 15.00 l'associazione Sostegno della Vita apre il magazzino per aiutare quanti sono nel bisogno di cibo e vestiti! Il venerdì, dalle 17.00 in poi, i volontari dell'associazione vi invitano a rimanere per una riunione di preghiera e di cantici di lode a Dio! - ascolterete la parola del Signore! VENITE!! IL SIGNORE GESU' VI AMA E VI VUOLE BENEDIRE!!!!





Chi Siamo

Associazione Sostegno della Vita 

 

Questo Sito Web documenta le attività di volontariato che si svolgono nel locale di via Ponte degli Incastri (Cesano), in cui vengono distribuiti indumenti e beni di prima necessità alle persone necessitate e vengono organizzate riunioni di evangelizzazione. Sono anche riportate le testimonianze di quanti traggono beneficio dal lavoro svolto dal Sostegno da cui ricevono i mezzi per vivere più dignitosamente, e chiunque potrà scrivere i suoi commenti e proporre delle domande.

Come illustrato nel nostro sito internet la distribuzione degli abiti e delle suppellettili avviene in un ambiente di 100 mq. La distribuzione va fatta con ordine distribuendo a ciascuno un numero all'ingresso e con disciplina, facendo attenzione che nessuno porti via più roba del necessario togliendola agli altri che aspettano in fila. Il Sostegno della vita va incontro alle necessità di tutti cercando dei mobili usati per le loro abitazioni, informandosi per conto di chi cerca casa o ha bisogno di un lavoro ma soprattutto pregando per tutti loro. Ogni persona riceve oltre ai beni materiali anche una copia del vangelo e degli opuscoli cristiani che vengono ricevuti con sorpresa e con gratitudine. Osservando la gente che prende tutti questi vestiti di seconda mano senza poterli provare, rallegrandosi quando trova qualche utensile che ritiene utile, non si può fare a meno di pensare alla quantità di roba di cui tutti abbiamo piene le case e che non ci serve a nulla. Ringraziamo Dio per tutto quello che abbiamo.

L'Associazione Sostegno della Vita è stata costituita presso la sede di via Cesare Meano 5 a Roma il 1 gennaio 2006. I soci fondatori sono: Immacolata Scannapieco (Presidente), A. R. (Vice Presidente), M.C.G. (Segretario), R.C.G. (Tesoriere), A.C., N.T. e A.P. I passi che abbiamo seguito:
Inizialmente è stato redatto un Contratto Costitutivo composto dall'Atto Costitutivo e dallo Statuto, redatto dal Segretario e approvato dal Consiglio Direttivo (composto dai soci fondatori). Il 1 gennaio alle 12.30am è stato firmato sia lo Statuto che l'Atto Costitutivo. Entrambi questi documenti saranno scaricabili dal sito web dell'Associazione.
In seguito è stata effettuata la registrazione presso l'Agenzia delle Entrate di Bracciano (Rm), la quale ha rilasciato un codice fiscale dell'Associazione. Lo stesso giorno è stata aperta una postepay (carta prepagata) a nome del Presidente in modo temporaneo, in quanto sono necessari una trentina di giorni e la registrazione presso il registro del volontariato per poter aprire un C.C. Postale. L'incarico di tale iter burocratico è del Segretario.
I prossimi passi che intendiamo fare sono una presentazione dell'Associazione, in modo da dare l'opportunità ai fratelli interessati di partecipare e di comprendere che direzione prenderà il Sostegno della Vita nel prossimo futuro. Allo stesso modo verrà data opportunità a chi lo desidera di riempire il modulo di sottoscrizione appositamente preparato, le richieste dovranno essere valutate dal Consiglio Direttivo. Vogliamo da subito adoperarci per farci conoscere e stabilire contatti utili presso le istituzioni e gli enti locali in modo da avere accesso agli indumenti invernali e a quelle informazioni che sono preziose per le Associazioni come la nostra.
Ringraziamo il Signore perché ci dà Grazia di compiere tutte queste cose, per come lui entra nelle nostre debolezze e nelle nostre incapacità facendo Sua l'opera del Sostegno della Vita.